Cogenerazione

Perin Generators Group da sempre investe in ricerca e sviluppo andando oltre la sola produzione di energia elettrica. Progettiamo e costruiamo centrali per la produzione di energia elettrica e termica attraverso il processo di cogenerazione. Gli impianti di cogenerazione producono contemporaneamente energia meccanica, trasformandola in elettrica e notevoli quantità di calore che con i nostri impianti possono essere recuperati ed utilizzati per riscaldare o raffreddare e per processi produttivi-industriali, ad esempio per impieghi nel settore agricolo, per impianti sportivi, nel settore alberghiero e nelle varie applicazioni industriali.

Le tecnologie sviluppate della cogenerazione permettono l’utilizzo di svariati combustibili fossili come gas naturale, olio combustibile oppure da combustibili organici non fossili come biomasse, biogas di sintesi o altro. Si ottiene così un significativo risparmio di energia rispetto alla produzione separata dell'energia elettrica, tramite generazione in centrale elettrica e dell'energia termica, tramite centrale termica tradizionale.

Gli impianti di cogenerazione attualmente in produzione partono da 16KW con unità compatte e molto concorrenziali in blocco unico con speciali quadri di parallelo rete sino a 2.300KW per unità singole modulari con possibilità di formare centrali siano a 20MW elettrici.

La tecnologia sviluppata e realizzata internamente permette la monitorizzazione, il controllo e l’assistenza on-line a distanza di tutti gli impianti di cogenerazione provvisti dei nostri sistemi innovativi di gestione permettendo un supporto a 360°, con questo innovativo sistema garantiamo al cliente una efficienza costante dell’impianto ed un supporto altamente qualificato indipendentemente dalla dislocazione dell’impianto.

Coogenerazione Perin

Modello Gepi 800


Gruppo Elettrogeno di cogenerazione in container silenziato completo di quadro di parallelo e sistema di termorecupero

Modello Gepi 800
  • Potenza Elettrica: 640 [KVA]
  • Range Frequenza: 50/60 [Hz]
  • Range Tensione: 400 [V]
  • Alimentazione: Diesel
  • Potenza Termica: 600 [kw]